Fiaba Il Luccio Della Fontana Lyrics

Up Lyrics
  Browse by artist name:   A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9  
or enter artist / song to search lyrics for:
   Menù
  Home Page
  Add Lyrics
  Contact Us
   Sponsor
   Partners

Il Luccio Della Fontana Fiaba Song Lyrics

Il Luccio Della Fontana Lyrics
by Fiaba

Ti racconterò una storia che molti non conoscono e non so perché, di un uomo, certo Roh, che faceva il pescatore; una volta andò con la barca e l'unico figliolo, che portò con sé, con gli occhi accesi disse: -Padre, il mare è meraviglia!-. Quel giorno pescò una bestia che solo in un bestiario… forse neanche c'è: era grande come un uomo ed aveva lunghe zampe. Tanto la colpì con un remo e anche s'era morta non si sa com'è che aveva gli occhi vivi e il figlio: -Padre, lei mi guarda!-.
Fu un momento poi quella lo afferrò era ancora viva, il figlio lo gridò e scivolando il mostro lo portava negli abissi. Da quel giorno li il padre non parlò, lo cercava ancora ma finì così, a gridare: -Mare, tu sei grande, rendimi mio figlio!-.
Ma il mare corrode tutto, tutto, finanche i ricordi, ora quell'uomo ha due figlie ma… è strano davvero! Una è Olga è rossa come te, gli occhi sono verdi come i boschi se la luce brilla chiara sulle fronde a primavera; l'altra invece ha gli occhi rossi e ha i capelli verdi come non ce n'è, è Alga, è bella ma non sembra affatto sua sorella. Alga se ne andò come in ogni dì, sola andò piangendo e tornò così a riflettere il suo volto, dentro l'acqua, alla fontana ma quel giorno lì non andò così, Olga la seguiva e così finì che incredula scoperse che parlava con un pesce. Il luccio parlò e disse: -Ahimè, Alga non è figlia di Roh il pescatore, che fra i pesci nella rete la trovò, lo dico a te, io, ch'ero là, io che fui tonno, che morii, proprio per questo ora lo so, Alga, tuo padre ti pescò. Credeva tu fossi un dono ma il mare è cosa assai strana: io ch'ero d'acqua salata son pesce d'una fontana. Alga, sei figlia a un tritone, ecco perché ti disperi: anche tu fosti del mare, ora ritorna com'eri.


more Fiaba Lyrics


Emma Jacob - Five For Fighting - Fragile Nova - Jeffree Star - Terri Clark - The Pussycat Dolls

All lyrics are property and copyright of their actual owners.
All lyrics are provided for educational purposes and personal use only.
Copyright © 2008 UpLyrics.com